Validazione

Valid XHTML 1.0 Transitional

Accoglienza   Primo logo

Assistenza

Secondo logo

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all'interno di questi siti sono di proprietà e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati.Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti possono essere eventualmente eseguiti solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte.

Sei qui: HomeCasa di Cura

LUNGODEGENZA Nome

La Casa di Cura "Villa IRIS" di Pianezza (To)

La Casa di Cura “Villa IRIS” nasce come risposta ad una esigenza non sufficientemente soddisfatta dal settore pubblico nell’assicurare uno spazio di cura e di riabilitazione a Pazienti affetti da polipatologie e da problemi clinico-assistenziali non stabilizzati che richiedono nella fase post-acuta una continua e competente sorveglianza medica ed un nursing infermieristico non erogabile a livello extra-ospedaliero. Progettata e realizzata da Professionisti nel settore sanitario, è stata inaugurata il 16 settembre 1991. E’ una costruzione a due piani fuori terra più un seminterrato. 

Dispone di quattro Unità Funzionali di Medicina per LungoDegenza per un totale di n° 102 posti letto e di 2 Unità Funzionali di Riabilitazione I Livello per un totale di n° 49 posti letto, mentre il piano seminterrato è adibito al Laboratorio Analisi, a Ambulatori, alla Radiologia Interna, a Studi Medici e Tecnici, ad Uffici ed ai Servizi Generali**.

E’ fornita di tutti i servizi previsti dalle normative Nazionali e Regionali.

La Casa di Cura garantisce il ricovero ordinario per le patologie che richiedono cure riabilitative e di medicina internistica post-acuzie, che non possono essere effettuate altrimenti al domicilio o ambulatorialmente.

Ai Degenti viene assicurata la continua assistenza di Medici (variamente specialisti), Infermieri, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Logopedisti, Psicologi, Oss e Personale Ausiliario.

L’attuale fascia di accreditamento della Struttura non prevede il ricovero d’urgenza e d’emergenza.

Villa IRIS è raggiungibile con gli attuali mezzi pubblici e sorge vicino allo svincolo della Tangenziale Nord di Torino.

** Dal 2015 i Posti Letto Accreditati sono stati modificati in: 90 p.l. per la Medicina LungoDegenza e 40 per la Riabilitazione I Livello.

 

Il PoliAmbulatorio "Villa IRIS"

Il PoliAmbulatorio Villa IRIS, costruito ex-novo, si sviluppa di 2 piani fuori terra e un piano interrato, realizzato ai sensi del D.C.R. 616-3149 del 22/02/2000, nel pieno rispetto dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi, richiesti per l’Accreditamento.

Il PoliAmbulatorio è stato creato in affiancamento della Casa di Cura Villa IRIS, entrambe aggettanti su Via Cesare Pavese, in Pianezza (To).

Si eroga attività sanitaria ambulatoriale polispecialistica, diagnostica di laboratorio, diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini (radiodiagnostica tradizionale, R.M. e T.A.C. spirale di ultima generazione), nonché attività di Recupero e Riabilitazione I Livello.  

I Servizi Sanitari erogati, sia in convenzione con il SSN che in regime privatistico, dispongono di un rapido accesso. Le apparecchiature, frutto delle tecnologie più innovative, sono adeguate alle normative di sicurezza europee.

La Missione di Villa IRIS srl è stata, è e sarò quella di offrire al Cittadino – Utente ciò che gli spetta di diritto: una sanità più efficiente, più moderna, più umana, alla continua ricerca del miglioramento in termini di Qualità, di Appropriatezza e di Efficacia.

 

La ParaFarmacia "Villa IRIS"

La ParaFarmacia Villa IRIS (sita all’interno del PoliAmbulatorio), con i propri Farmacisti Interni, dispensa farmaci senza l’obbligo di ricetta medica (S.O.P.) e farmaci da banco (O.T.C.), oltre ad integratori alimentari, prodotti cosmetici, prodotti per l’infanzia e per l’igiene.

Si ordinano prodotti su richiesta dell’Utente.

[Testo ispirato alla Carta dei Servizi di Villa IRIS ed ai Siti web della stessa.

www.casadicuravillairis.it e www.poliambulatoriovillairis.it ]

 

"Formazione Sanitaria"

Il progetto Formazione Sanitaria nasce con l’intento di offrire un’occasione per l’aggiornamento continuo degli operatori della Sanità e dell’Assistenza in linea con le direttive ministeriali vigenti.
L’attenzione viene pertanto rivolta alle principali figure professionalimediante l’offerta di un programma vario ed articolato che basa il suo principale orientamento nell’area delle discipline riabilitative.
“Formazione Sanitaria”, con il supporto del Provider Villa Iris ECM, propone eventi articolati su una o due giornate e distribuiti su diverse sedi congressuali. Sedi che vengono proposte anche per organizzatori esterni.

Il Provider Villa Iris ECM, che è sito presso la Sede Operativa Villa Iris, in Via Cesare Pavese 12 a Pianezza (TO), per il Progetto Formazione Sanitaria si avvale di tre sedi formative della provincia di Torino, tutte dotate di grande flessibilità nella capienza e di moderne tecnologie congressuali.

Il Titolare di questo Progetto è il centro di Riabilitazione Neuromotoria Papa Giovanni XXIII di Pianezza (To).

[Testo ispirato alla Carta dei Servizi di Villa IRIS ed al Sito web di Formazione Sanitaria www.formazione-sanitaria.it ]

 

Testo aggiornato il 01-06-2017 alle ore 23:32:26

Testo verificato il 01-06-2017 alle ore 23:32:48

Bibliografia Scientifica Pet-Therapy

Galleria fotografica

Note Pratiche sul Sito

Valutazione MultiDimensionale dell'Anziano (V.M.D.)

Contributi a mole24.it

Tutti i diritti riservati. Modificato il 16 Giugno 2013 da L. Mariani Copyright by Lungodegenza-VillaIris